PROGRAMMAZIONE INDUSTRIALE

Dalla produzione alla logistica

Diventa un esperto nella programmazione e gestione delle funzioni logistiche in ambito aziendale sia manifatturiero che commerciale.
icon-mini-diploma
Impara sul campo, con oltre 400 ore di stage in azienda.
icon-mini-cert
Professionalizzati e soddisfa le richieste del mercato.
icon-mini-job
Acquisisci sicurezza, con docenti provenienti da solide realtà aziendali.

Il corso

Il percorso Programmazione e gestione logistica in ambito aziendale forma tecnici in grado di programmare e gestire, in stretta connessione con le funzioni aziendali acquisti, produzione e vendite e con eventuali operatori esterni, le funzioni logistiche interne (movimentazione e stoccaggio delle merci, gestione del magazzino, packaging) ed esterne (approvvigionamento di materiali e/o prodotti semilavorati da terzi, trasporto e consegna delle merci) con l’ausilio di sistemi ed applicativi informatici e di tecnologie abilitanti (Industria 4.0)

ATTENZIONE. Potrai specializzarti anche con un programma personalizzato, ed un inserimento diretto in azienda, grazie ad un contratto di lavoro in apprendistato art. 43 D.Lgs 81/2015.

Candidati ora

Perché scegliere il corso PROGRAMMAZIONE INDUSTRIALE

 

background-core1
icon-col1
Il corso è affidato a professionisti del settore che sapranno formarti nelle competenze più importanti e guidarti verso il tuo percorso professionale.
icon-col2
Il 40% del corso si tiene in azienda: allenerai da subito le tue competenze nel mondo del lavoro, affiancato dai tuoi tutor.
icon-col3
La logistica è la scommessa del futuro per le aziende: in post-pandemia, si è dimostrato tra i settori con più offerte di lavoro e assunzioni in Italia.
icon-col4
Avrai un’ampia scelta di aziende a cui inviare la tua candidatura: medie e grandi imprese del settore manifatturiero, della distribuzione, del trasporto e dei servizi di logistica integrata.

Iscriviti al processo di ammissione. I posti sono limitati!

anno1-corso
600 ore
di formazione
anno2-corso
500 ore
di formazione

percorso2
400 ore
di Stage
500 ore
di Stage

Alla fine del corso diventerai un tecnico in grado di:

icon-wh1
Curare la programmazione della produzione controllarne l’avanzamento, l’organizzazione logistica interna (movimentazioni e magazzini) ed esterna (produzione di terzi, approvvigionamenti e spedizioni).
icon-wh2
Operare nel sistema logistico integrato, seguendo la progettazione e l’organizzazione delle fasi di approvvigionamento dei materiali, in collegamento con le aree produttiva e commerciale.
icon-wh3
Elaborare il layout degli impianti industriali e i vari piani di produzione e verificarne l’avanzamento.
icon-wh4
Gestire i magazzini industriali, organizzare le operazioni dei sistemi di trasporto, movimentazione e stoccaggio dei materiali, ottimizzare il flusso delle merci.

Scarica ora il programma formativo!

 

Scopri ora tutte le materie di studio che affronterai nel percorso per diventare un esperto della programmazione della produzione e della logistica competente e specializzato!
Formazione tecnica

600 ore

Stage formativo

400 ore

Studenti assunti

96%

Docenti professionisti

98%

Scopri cosa dicono i nostri studenti

studenti1

Accendi i motori! Invia ora la tua domanda di ammissione.

Ramona Ubbiali
Referente del corso Programmazione industriale

Dopo la laurea in Psicologia Clinica conseguita presso l'Università degli Studi di Bergamo, ho iniziato la mia carriera lavorativa occupandomi di formazione per le imprese e di servizi di orientamento. In ITS Move mi occupo del coordinamento dei percorsi formativi e del servizio di Stage & Placement.
Coordina il corso

Progetta i contenuti del corso affinché siano sempre aggiornati

Si relaziona con le aziende

Ti supporta durante tutto il percorso formativo

23 aziende ci hanno già richiesto studenti del nuovo anno da inserire nel proprio team.

Non lasciarti scappare questa opportunità! Solo 15 posti sono ancora disponibili.

Chi saranno i tuoi docenti?

studenti
Nome Cognome
Ruolo
studenti
Nome Cognome
Ruolo
studenti
Nome Cognome
Ruolo
studenti
Nome Cognome
Ruolo
studenti
Nome Cognome
Ruolo
studenti
Nome Cognome
Ruolo

Non sei convinto?

Scarica la nostra brochure digitale!

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Dictum varius duis at consectetur lorem donec massa sapien faucibus.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua. Dictum varius duis at consectetur lorem donec massa sapien faucibus.

Cosa dicono gli studenti

Nome Cognome
“Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor incididunt ut labore et dolore magna aliqua.“

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit.

Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor. Lorem ipsum dolor sit amet, consectetur adipiscing elit, sed do eiusmod tempor.

arrow-color
Scarica il programma del corso
Download
arrow-color
Iscriviti al processo di ammissione
Iscriviti

Ecco alcune informazioni che ti serve sapere riguardo al corso:

Durata del corso
Il corso ha una durata di 1.000 ore, suddivise su un anno, di cui il 40% del monte orario complessivo è dedicato al tirocinio presso aziende leader del territorio nel periodo finale del corso.
Sede del corso
Bergamo (24122)
Via S. Bernardino 139/V
Frequenza
ll corso si svolge in presenza presso la sede di riferimento. La frequenza è obbligatoria per almeno l'80% delle ore complessive previste dal piano formativo. Il calendario delle lezioni non è fisso, gli orari possono variare dalle 8.00 alle 18.00.
Titolo in uscita
Al termine del percorso verrà rilasciato un Certificato di Specializzazione Tecnica Superiore corrispondente ad un IV livello dell’E.Q.F. (Quadro Europeo delle Qualifiche).
Costo
Il corso è completamente gratuito, è stato proposto al finanziamento e viene realizzato previo ottenimento di parere positivo e al raggiungimento di 25 iscritti.
studenti8

Diventa anche tu uno studente di ITS Move. Ti aspettiamo!