Experience Day
Corso Industria 4.0
ITS MOVE in colaborazione
con ComoNext
L’ innovazione del sistema produttivo, il livello di conoscenze e di awareness rispetto alle opportunità offerte dalla digitalizzazione e le applicazioni di Industria 4.0, sempre più necessari alle imprese, richiedono investimenti importanti nella formazione ed innalzamento delle competenze dei giovani.
La Fondazione ITS Move Academy ,da sempre in campo per sensibilizzare e formare alle opportunità connesse all’applicazione di tecnologie 4.0 e orientare i giovani all’eco sistema dell’innovazione, in partnership con le aziende e con ComoNext, organizza l’evento Experience Day ITS MOVE mercoledì 5 ottobre, alle ore 9, presso ComoNext l’Innovation Hub di Lomazzo, in via Cavour 2.
Sarà possibile fare un’esperienza di immersione nella tecnologia visitando il Polo Tecnologico, il laboratorio di fabbrica diffusa e della Manufacturing Academy; accompagnati da un Innovation Manager che illustrerà casi studio e competenze specifiche attinenti all’industria 4.0 , alla robotica ed alla Logista integrata.
Inoltre, verranno presentate le proposte formative di specializzazione post-diploma di ITS Move nell’ambito dell’Industria 4.0 e della Supply Chain, attività in partenza da ottobre nelle sedi di Cantù (CO) e Milano della Fondazione ITS.
I destinatari dell’evento sono nello specifico i giovani diplomati, i laureandi o laureati che vogliono integrare la formazione accademica con una preparazione più tecnica, studenti che dopo aver intrapreso il percorso universitario intendono riorientare i loro interessi in un’esperienza di alta professionalizzazione.
Ai partecipanti sarà consegnato un attestato di partecipazione.
La partecipazione è completamente GRATUITA.
Data: mercoledì 5 ottobre 2022
Orario: dalle 9 alle 12
Programma evento:
Ritrovo e accoglienza partecipanti presso l’ingresso di ComoNext – via Cavour 2 Lomazzo (CO)
Il progetto ITS INDUSTRIA 4.0 TRASPORTI, LOGISTICA E SUPPLY CHAIN a cura dello staff ITS MOVE e testimonianze
Coffee break
Presentazione e visita guidata dell’Innovation Hub a cura dell’ Innovation Manager di ComoNext